Green building

Abbiamo creduto e investito tra i primi nel più importante progetto di sistema nel settore dell’edilizia sostenibile: portare LEED® in Italia.
Ora mettiamo a Vostra disposizione le nostre competenze ed esperienze assistendo progettisti, imprese e pubbliche amministrazioni nello sviluppo e realizzazioni di progetti certificati.
L’esperienza maturata in Italia e all’estero, anche su progetti di grandi dimensioni, con committenti pubblici e privati, ha permesso al gruppo dapprima di approfondire, utilizzare e confrontare i vari protocolli a marchio LEED (LEED NC, LEED for School, LEED Italia NC, LEED for Healtcare, LEED CI, LEED CS ecc.), e successivamente di adottare altri standard nazionali e internazionali per la certificazione di sostenibilità come GBC Home, BREEAM, ITACA, CASBEE, ARCA.

I nostri servizi:
1. ASSISTENZA PER COMMITTENTI
Efficace servizio di accompagnamento al committente (pubblico e privato) nello sviluppo di un progetto sostenibile con professionisti di comprovata esperienza nel settore.

2. ASSISTENZA E CONSULENZA IN FASE DI PROGETTO
Servizio per imprese e progettisti finalizzato alla previsione dei requisiti previsti dai protocolli di sostenibilità ambientale
già in fase di stesura del progetto.

3. ASSISTENZA E CONSULENZA IN FASE DI STESURA DI CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
Servizio fornito a committenti e stazioni appaltanti finalizzato a definire regole, requisiti e standard per l’ottenimento della certificazione di sostenibilità ambientale dell’opera da costruire.

4. ASSISTENZA LEED® PER IMPRESE
Sostegno alle imprese nella cantierizzazione di un progetto green.

5. CONFORMITÀ LEED® DEI PRODOTTI PER L’EDILIZIA
Valutazione dei prodotti in termini di sostenibilità energetica e ambientale, e in particolare rispetto allo standard LEED® (LEED Compliance Product).

6. FORMAZIONE TECNICA
Catalogo formativo (formazione d’aula e online) completo e aggiornato sulla sostenibilità in edilizia destinato a tutti i soggetti coinvolti nella filiera delle costruzioni (progettisti, imprese, committenti, banche, assicurazioni etc).